Al termine della stagione agonistica 2017/18 il Consiglio Direttivo e l'Assemblea dei Soci constatata ( a malincuore) l'impossibilità di continuare l’attività agonistica essendo venuti meno l’organico sia dirigenziale che tecnico e l' onerosità non più sostenibile per la conduzione e lo svolgimento dell’attività agonistica hanno deciso comunque di mantenere attiva l'Associazione (con modifica dell'attuale statuto e senza la denominazione di a.s.d ), che non praticando più l’attività agonistica, perseguirà altri scopi (attività a sostegno della popolazione di Rodallo ed in particolare attività sportiva, ricreativa, culturale e di folclore, sistemazione e mantenimento dei luoghi di interesse della popolazione rodallese).
20 Ottobre 2018
"Cena dei funghi" che ha visto un'ampia partecipazione e il cui ricavato netto é stato destinato al completamento del rinnovato Parco della Rimembranza di Rodallo (come tutti possono constatare).
Novembre 2018
Sistemazione e manutenzione dell'edificio "Peso Pubblico" situato in P.za dei Caduti.
Prima Dopo
Dicembre 2018
"Cena della polenta" il cui ricavato netto é stato destinato in parte alla Parrocchia per sistemazione campane e in parte al rifacimento del portone dello stabile Ubertini.
Gennaio 2019
L’U.S.G. Rodallese, nell’ambito delle nuove attività, ha deciso di ripristinare la BIBLIOTECA pubblica allestita nel locale al 1° piano dello stabile “Casa Ubertini”, ma da parecchio tempo in stato di abbandono e degrado.
Pur con la consapevolezza che nei tempi attuali le risorse digitali hanno occupato gli spazi per l’informazione e la lettura, riteniamo che “IL LIBRO” abbia e debba avere un futuro come strumento di conoscenza (non tutto si trova in Internet) e un fascino in quanto oggetto fisico.
Proprio per questo è stata avviata un’attività di catalogazione del patrimonio librario presente che presto sarà disponibile per la consultazione.
Per arricchire ulteriormente la BIBLIOTECA si richiede la collaborazione di quanti possano essere interessati a depositare libri in buono stato di conservazione (non testi scolastici obsoleti).
La consegna potrà avvenire nelle giornate di Sabato dalle ore 14 alle 15 presso il locale adibito a BIBLIOTECA accedendo dall’ingresso di via P.Micca.
Al termine delle operazioni di restauro e catalogazione verranno comunicate le modalità di prestito e gli orari di apertura.
Marzo 2019
L’U.S.G. Rodallese comunica che si sono completate le operazioni di restauro e catalogazione del patrimonio librario presente nel locale “BIBLIOTECA” situato al 1° piano stanza 5 dello stabile di “Casa Ubertini”, ingresso di via Pietro Micca.
E’ pertanto possibile accedere alla BIBLIOTECA per prendere in prestito libri o depositare nuovi libri.
Un particolare ringraziamento a coloro che hanno consegnato libri contribuendo all’arricchimento della BIBLIOTECA stessa.
ORARIO DI APERTURA: SABATO dalle ore 14 alle 16.
Rodallo 10 gennaio 2020 Ringraziamo il nostro concittadino Marco Forneris per la presentazione del Suo secondo libro L’ORO DI BAGDHAG, frutto in forma romanzata di approfondite ricerche storiche e politiche. Marco ha descritto la trama e i motivi che l’hanno spinto a dedicarsi alla scrittura. Il libro è ambientato nel 2004 in gran parte in Medio Oriente con descrizioni paesaggistiche che l’autore, per il numeroso pubblico presente, ha illustrato attraverso immagini suggestive dei luoghi in cui si svolgono i fatti. Leggere la storia può dare un interpretazione e nuova chiave di lettura su quanto avvenuto in Medio Oriente negli ultimi anni e che hanno condizionato la situazione attuale. |
Giugno 2019
Luglio 2019
GENNAIO 2020
MARZO 2020